Le nostre insegnanti

L'insegnamento del metodo Pilates è riservato esclusivamente ad insegnanti certificati con metodo B.A.S.I. (Body Art and Science International) California.

Il pilates è una ginnastica personalizzata che attraverso un complesso insieme di esercizi ottiene, rapidamente e senza traumi, il potenziamento e la tonificazione muscolare. Il metodo Pilates, restituendo una postura corretta, ti aiuta a raggiungere e mantenere il benessere psicofisico con un approccio che non è mai aggressivo verso il tuo corpo.

Spotlight Image

Rossella

Nata a Firenze nel 1979 dove vive e studia fino al 2006 anno in cui la sua passione per le scienze motorie si trasforma in laurea con ottimi voti. Dopo aver frequentato stage formativi in attività motoria adattata, psicomotricità, attività motoria per anziani e ginnastica artistica lavora in svariati centri sportivi in Firenze e provincia.

Dopo la laurea decide di trasferirsi a Bolzano per seguire il suo attuale marito e collega, spostatosi a sua volta per carriera calcistica. A Bolzano trova subito lavoro presso l'Associazione Camminando di Louiz Oliveira e Kathrin Reiss e da li inizia il suo percorso nel "mondo" pilates. Decide di frequentare dapprima il corso base pilates F.I.F. e poi l'avanzato ed il props. Da qui nasce la sua passione per questa disciplina e la sua voglia di "scavare" ancora più a fondo per conoscerne i segreti.
Decide che avrebbe insegnato esclusivamente pilates perché convinta dei suoi effetti benefici sia dal punto di vista fisico che mentale. Dopo due bellissimi anni passati all' ass camminando ad oggi diventato punto k studio pilates BASI (Body art Science international) torna a Firenze dove cerca e trova lavoro come istruttrice pilates ma ancora sente la mancanza di un qualcosa che trova dopo una lunga ricerca tra gli svariati metodi pilates. Conosce Ilaria Pulidori (basi pilates Faculty) C/o il suo studio Pilates in Tuscany a Prato e capisce che quella sarebbe stata la strada giusta da intraprendere con un metodo efficace, sicuro e funzionale come quello BASI.
Rossella frequenta dapprima il corso "Pilates for injuries e pathologies" tenuto da Samantha Wood, (fisioterapista e Faculty basi) ed il Corso "Mature Client", successivamente completa la sua formazione col Comprhensive course Basi lavorando con basi Faculty come Alfonso Mario, Sheri long ed Eduard botha.
Nel settembre 2014 sente che è arrivato il momento di aprire uno studio a Scandicci con attrezzature di 1 livello balanced Body dove poter mettere in pratica la sua passione per il pilates tramandata anche al marito Davide , oggi anche lui insegnante basi pilates. A febbraio 2015 ha frequentato il corso di Mentor program con Rael Isacowitz.

Spotlight Image

Davide

Nasce a Firenze il 11/11/1977, all'età di 5 anni inizia a tirare i primi calci al pallone fino al 1996 anno in cui esordisce nel calcio professionistico. Per 15 anni indosserà maglie importanti come quella dell' Atletico Catania, Genoa, Pontedera, Pistoiese, Latina, Sud Tirol, Fidelis Andria, Ascoli.

Durante la sua carriera calcistica si avvicina al Pilates grazie a sua moglie Rossella, appassionata insegnante del metodo. Da li nasce una correlazione tra calcio e pilates; Davide si accorge degli enormi benefici che questo metodo può portare non solo come ginnastica posturale ma anche come complemento alla preparazione di atleti professionisti di qualsiasi genere, dal golfista al tennista, dalla ballerina al calciatore. Così decide a fine carriera di frequentare e superare il corso Comprhensive Basi pilates e successivamente si specializza seguendo il corso workout per atleti con Eduard Botha. Convinto sempre più che questo metodo possa aiutare atleti professionisti a migliorare le performance e a ridurre i rischi di infortunio . Insieme a sua moglie Rossella apre nel settembre 2014 lo studio PilatesArt Scandicci.

Spotlight Image

Alessandra

Nasce a Firenze il 5 settembre 1985.
Dopo essersi diplomata nel liceo scientifico sperimentale col massimo dei voti, si trasferisce a Roma dove frequenta la facoltà di Psicologia ed inoltre lavora come ballerina professionista per 4 anni collaborando nell’organizzazione di eventi artistico-culturali.

Rientra a Firenze e frequenta il corso di perfezionamento per ballerini con la compagnia Kaos – Balletto di Firenze.
Nel 2011 si avvicina alla disciplina del Pilates, frequenta il primo corso di formazione BASI Pilates tenuto a Prato presso lo studio "Pilates in Tuscany", e si certifica come insegnante della tecnica completa Matwork e grandi attrezzi.
Da allora lavora come insegnante presso lo studio "Pilates in Tuscany". Nel giugno 2014 si certifica anche nel corso Pilates for Injuries e Pathologies.

Spotlight Image

Victoria

Victoria è insegnate certificata BASI Pilates dal 2009 e inizia la sua carriera presso la sede centrale BASI Pilates in California. Nello stesso anno si certifica anche in Pregnancy Pilates. Per due anni 2009-2010 fornisce lezioni private personalizzate, lezioni per piccoli gruppi e classi a gruppi più ampi presso lo “On center Conditioning”, sede centrale di BASI Pilates (Costa Mesa, California).

Lì lavora anche come assistente agli studenti e Multi Media marketing, e diviene responsabile dell’ufficio amministrativo della scuola di formazione e coordinatore degli insegnanti. Nel Marzo 2010, segue l’evento Basi Pilates, Passing the Torch.
Prima di questo, a seguito del suo Bachelor of Science in Marketing (1997) lavora come responsabile dei ristoranti P. F. Chang’s China Bistro (Orange / Riverside County e La Jolla /San Diego, California), dal 1999 al 2008.
La sua passione culinaria si rinnova anche a Firenze, dove si certifica presso la Apicius – Culinary School (2011), dove contribuisce anche come insegnate (2011-2012).
E lavora come Pastry Chef presso la Bottega del Cioccolato e il Laboratorio Del Gusto di Firenze da Settembre 2010 al Marzo 2014.
Dal 2012 riprende la sua attività come insegnante Pilates presso Pilates in Tuscany, dove lavora anche attualmente. Nel 2014 prosegue il suo percorso formativo seguendo il Mentor program con Rael Isacowitz.

"In dieci lezioni sentirai la differenza, in venti lezioni vedrai la differenza, in trenta lezioni avrai un corpo nuovo".

Joseph Pilates